Il cliente può esercitare il diritto di recesso da un ordine in base al decreto legislativo 2011/83/UE del parlamento europeo e del consiglio sui diritti dei consumatori del 25/10/2011. Ai sensi di tale direttiva il cliente ha il diritto di recedere da un ordine senza necessità di spiegazioni entro i seguenti termini ed alle seguenti condizioni:

-          Il cliente deve comunicare a bgstore srl la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce (giorni non necessariamente lavorativi)

-          Il diritto di recesso è utilizzabile esclusivamento dal “cliente consumatore”, è inteso cliente consumatore la persona fisica che acquista la merce per scopi privati e non riconducibili ad un’attività professionale e che quindi non indichi come riferimento una partita iva

-          Il cliente deve restituire il bene acquistato perfettamente integro, non attivato né utilizzato, completo dello scatolo originale e di tutti gli accessori (inclusi eventuali pellicole protettive, cavi ecc…)

Qualora tali casi e condizioni non fossero rispettati è a discrezione di bgstore srl accettare o meno il reso e valutare la cifra del reso, sarà poi il cliente ad accettare o meno la proposta di reso di bgstore srl.

Per poter procedere con il recesso di un ordine è necessario inviare comunicazione per mezzo raccomandata A/R a:

bgstore srl

via san simeone 63

83048 Montella (Av)

In seguito alla ricezione di tale raccomandata sarà premura di bgstore srl contattare il cliente per accettare il reso e indicare le modalità di restituzione della merce. 

Il ritorno della merce in reso a bgstore srl è a cura ed onere del cliente, la merce deve pervenire integra presso bgstore srl per poter richiedere il reso. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spedizioni di ritorno ed ha la responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della merce in fase di trasporto, è quindi consigliabile che il cliente scelga un mezzo sicuro di spedizione.

In seguito all’accettazione del reso da parte di bgstore srl il prodotto deve pervenire entro e non oltre i 14 giorni (intesi non necessariamente lavorativi) presso il magazzino indicato per il reso. All’arrivo della merce presso bgstore srl, la stessa provvederà, previa verifica dell’integrità del prodotto, a rimborsare il pagamento ricevuto dal cliente per tale ordine.

Il rimborso sarà effettuato senza ritardi ingiustificati e comunque entro e non oltre i 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il consumatore è responsabile di eventuali diminuzioni del prezzo del bene scaturite da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria a stabilire il funzionamento del bene stesso, qualsiasi danno, estetico e non dovuto all’uso del prodotto potrà invalidare la procedura di reso.

In caso di ricezione da parte di bgstore srl di un prodotto danneggiato in fase di trasporto sarà cura di bgstore srl contattare nel più breve tempo possibile il cliente in modo da permettergli di richiedere il rimborso della spedizione al corriere da lui scelto. 

RESO GRATUITO PAYPAL

I clienti che scelgono di pagare tramite PayPal possono usufruire del rimborso dei costi di restituzione da parte di PayPal, basta inviare copia dello scontrino o fattura della spedizione di ritorno a PayPal ed entro 10 giorni verrà emesso il rimborso per tale costo di spedizione tramite il conto PayPal, le condizioni di contratto del servizio sono visionabili dal seguente sito.